Un nuovo logo per azzurrodigitale: la nostra evoluzione verso nuove ambizioni

A sei anni dalla sua nascita, azzurrodigitale: ne ha fatta di strada.
Da una startup nata in Talent Garden dall’idea di tre giovani veneti, a un ecosistema che digitalizza gli stabilimenti di multinazionali come Electrolux, Pirelli, Ferrari.

Abbiamo visto crescere la nostra azienda, i nostri spazi trasformarsi in quella che chiamiamo “Casa Azzurri” e l’arrivo di nuovi grandi talenti nel nostro team. Abbiamo affrontato nuove e grandi sfide a fianco dei clienti, raggiungendo importanti soddisfazioni. Questa rapida evoluzione ha trasformato quella piccola startup padovana che era azzurrodigitale: .
Abbiamo deciso di celebrare questi risultati e raccontare la nostra nuova identità con un nuovo logo! Un logo che rappresenta al meglio ciò che azzurrodigitale: è diventato, con i suoi valori, le sue persone e tutte le sue nuove grandi ambizioni.

Il nuovo logo rappresenta la missione di azzurrodigitale: di diventare icona dell’innovazione e del cambiamento nel mondo delle fabbriche attraverso la tecnologia.
Un logo che si fa portatore dell’imprenditorialità che contraddistingue ogni membro della nostra squadra. Che trasmette bellezza, nostra fonte di ispirazione.
Che comunica la passione per la tecnologia e il digitale e la tensione continua verso l’eccellenza.

Ogni parte del logo racconta un aspetto di azzurrodigitale: ve lo raccontiamo qui sotto.

 

 

Le persone al centro

 

Il motto di azzurrodigitale: è le persone al centro. Mettere le persone al centro per noi significa sia credere nella forza del lavoro di squadra, sia mettere sempre al primo posto le esigenze del cliente. Rappresentiamo questi valori con la figura del cerchio, che, presente anche nel vecchio logo, è un simbolo che ci accompagna da sempre. Il cerchio rappresenta inoltre la perfezione e l’eccellenza, valori base della nostra squadra. infine, il cerchio è una figura inclusiva, che crea armonia, che unisce: i presupposti della collaborazione per raggiungere obiettivi comuni.

 

Digital blue e silicon grey

 

Innovazione, tecnologia imprenditorialità. Questi sono i valori raccontati dai colori del nuovo logo: digital blue e silicon grey.

Digital Blue, tradotto letteralmente azzurro digitale, non può essere altro che il colore che costituisce la nostra identità di base. Azzurro, simbolo del digitale, racconta la nostra passione per la tecnologia. Come il nostro essere squadra, l’azzurro è un colore dinamico che trasmette positività.

eIl Silicon Grey invece racconta il nostro spirito da startup, che crede nell’imprenditorialità dei membri della sua squadra. Pensiamo in grande con un approccio imprenditoriale e data driven senza lasciare che le cose succedano ma facendole accadere.
Al tempo stesso rappresenta anche l’eleganza, la bellezza e la raffinatezza delle soluzioni che vogliamo proporre al mercato.

 

 

Un font… Digital!

 

Il carattere del nuovo logo racconta il nostro essere digital, innovativi, giovani. Le linee sono decise come la nostra determinazione nel raggiungere gli obiettivi con il massimo risultato e al tempo stesso armoniose, come il rapporto che ci proponiamo di costruire con i nostri clienti.

 

Due punti, ma cosa vuol dire?

 

Vi chiederete cosa significano quei due punti azzurri alla fine del nome.

I due punti in grammatica hanno la funzione di spiegare, chiarire, dimostrare quello che è stato affermato nelle frasi precedenti. Si trovano dunque a introdurre. Allo stesso modo, azzurrodigitale: si propone di introdurvi nel suo mondo e di introdurre le fabbriche alla digital transformation.

I due punti simboleggiano l’apertura di azzurrodigitale: verso tutto ciò che c’è di nuovo, verso il futuro e verso gli altri.

Infine, i due punti vengono usati per annunciare l’inizio di una conversazione. azzurrodigitale: si apre al dialogo, all’ascolto e all’attenzione verso il cliente.
azzurrodigitale: crea relazione.

 

 

Un logo come simbolo di un nuovo ecosistema

 

azzurrodigitale: non è una semplice azienda, è un ecosistema. Un ecosistema che progetta e fa crescere soluzioni tecnologiche innovative, con lo scopo di concretizzare i paradigmi dell’industria 4.0 mettendosi al servizio delle persone. azzurrodigitale: è la premessa, che con i suoi valori, lega tutte le sue parti.
Una premessa che si fonda sull’imprenditorialità e sulla forza della squadra. Il nuovo logo si fa simbolo e portatore di tutto questo.

 

 

 

Accompagniamo le aziende verso la loro Digital Transformation!

Vuoi saperne di più?

Scopri i nostri percorsi di formazione o i nostri progetti di trasformazione digitale.

Oppure visita la pagina di AWMS (Advanced Workforce Management System), la piattaforma digitale per la gestione della forza lavoro negli stabilimenti

 

Leggi anche:

Realtà virtuale. Sarà il grande passo digitale delle fabbriche?

WIl rischio contagio in fabbrica continuerà nel 2021. Perchè e come dovrei gestirlo?

Un software per la gestione della workforce: la trasformazione digitale di De’ Longhi