La Trasformazione Digitale a portata di mano con la Finanza Agevolata

Benvenuti nel mondo della Finanza Agevolata!

Sono Giorgia Zerbetto, esperta di Finanza Agevolata presso AzzurroDigitale, e sono qui per guidarti verso un futuro digitale più brillante.

Cos’è la Finanza Agevolata?

Si tratta di un finanziamento offerto da enti pubblici o istituzioni finanziarie con condizioni particolarmente vantaggiose. È progettato per sostenere e promuovere specifiche attività o settori economici, come l’innovazione tecnologica e la creazione di posti di lavoro e ti offre tassi di interesse più bassi e termini di rimborso più favorevoli per realizzare i tuoi progetti.

PNRR – Transizione 4.0: investire recuperando i costi

Il Piano Nazionale PNRR – Transizione 4.0 ti consente di recuperare i costi sostenuti nel 2023 e negli anni precedenti in modo retroattivo.

Puoi recuperare il Credito d’Imposta per vari tipi di investimenti, tra cui:

Beni Strumentali Materiali Tecnologicamente Avanzati: acquista macchinari, sistemi e dispositivi essenziali per la trasformazione tecnologica delle imprese;

benimateriali
beni-immateriali

Beni Strumentali Immateriali Tecnologicamente Avanzati: investi in software, sistemi e integrazione tecnologica, piattaforme e applicazioni connesse;

Ricerca, Sviluppo e Innovazione (R&D&I): sostieni attività di ricerca industriale e sviluppo sperimentale per creare prodotti e processi nuovi e migliorati.

e6d
formazione40

Formazione 4.0: investi nell’acquisizione delle competenze tecnologiche necessarie per abbracciare il paradigma 4.0;

AzzurroDigitale al Tuo Servizio

AzzurroDigitale può semplificare il processo e massimizzare i tuoi vantaggi.

Offriamo una consulenza gratuita per aiutarti a:

  • Esaminare progetti passati o in corso.
  • Identificare la misura di Credito d’Imposta adatta ai tuoi investimenti.
  • Determinare i costi ammissibili per il recupero.
  • Redigere un’istanza costi/benefici, sintetizzando i costi rendicontabili e la stima del Credito d’Imposta potenzialmente spettante.

Lo sai che i nostri prodotti rientrano nelle agevolazioni dello Stato?

Vi ricordo inoltre che il software AWMS per l’ottimizzazione e la gestione della forza lavoro nelle fabbriche, rientra nelle agevolazioni che lo stato mette a disposizione nel Piano Transizione 4.0.

Questo significa che è possibile recuperare una percentuale dei costi di set up e di formazione in modo immediato, sotto forma di credito d’imposta.

Giorgia Zerbetto, Finanza Agevolata – People & Culture

CONTATTAMI

Non esitare a contattarci o prenota subito una consulenza con me.

Oppure compila il form!