Sei alla ricerca di uno stage curriculare? Ecco i progetti di azzurrodigitale per Stage-IT 2021

azzurrodigitale partecipa a Stage-IT 2021 organizzato da Assindustria Venetocentro che si svolge il 30 marzo in conference call!

Siamo sempre alla ricerca di studenti intraprendenti e ambiziosi, che condividano i nostri valori e che vogliano giocare un ruolo attivo nella nostra vision: umanizzare la fabbrica attraverso la tecnologia.

Siamo ormai 50 persone, con un’età media sotto i 30 anni. Crediamo nella potenzialità e nell’approccio innovativo dei giovani come noi, per questo ci impegniamo a rendere il tuo tirocinio un’esperienza unica, dandoti l’opportunità di esprimerti, crescere nella nostra azienda e sperimentare sui nostri stessi prodotti.

Lavoriamo con clienti di portata internazionale mettendo a loro disposizione strumenti tecnologici che permettono di liberare le persone da quelle attività ripetitive a basso valore aggiunto e di occuparsi di attività più soddisfacenti e creative come: programmare, pianificare, crescere, prendersi cura del proprio team.

Scopri i nostri valori e l’approccio azzurrodigitale!

 

 

I nostri progetti

 

1. Microservizio per la generazione di reportistica

 Il primo progetto riguarda  progettazione e realizzazione di un microservizio per la generazione di reportistica nell’ambito della realizzazione di una piattaforma web basata su NodeJs, Angular e git. In particolare, le nuove tecnologie che approfondirai e implementarai saranno JasperReport Server e Jaspersoft Studio. Il microservizio dovrà essere dockerizzato all’interno di un docker container.

 

2. Backend per data integration/dataquality

Il secondo progetto consiste nella realizzazione  di un sistema di supporto alla data integration di AWMS, la nostra piattaforma di workforce management. Tra le sfide che affronterai ci sarà l’interfacciamento con Web services e con database relazionali che espongono dati dei nostri clienti.

 

3. Testing automatici

Il terzo progetto consiste nella realizzazione, costruzione e mantenimento di alcune suite di test per AWMS, la nostra piattaforma di workforce management, che riguardano sia il front end con prodotti come Cypress ma anche back end con Php Unit.

Tutto questo con i seguenti obiettivi: testare diversi aspetti del software, testare più applicazioni contemporaneamente e lanciare dei test in parallelo per calcolare la capacità di carico e la real time collaboration.

 

Siamo sempre alla ricerca di nuovi talenti!

Vuoi proporti per uno stage? Inviaci la tua candidatura!

 

 

 

 

 

Accompagniamo le aziende verso la loro Digital Transformation!

Vuoi saperne di più?

Scopri i nostri percorsi di formazione o i nostri progetti di trasformazione digitale.

Oppure visita la pagina di AWMS (Advanced Workforce Management System), la piattaforma digitale per la gestione della forza lavoro negli stabilimenti

 

Leggi anche:

Realtà virtuale. Sarà il grande passo digitale delle fabbriche?

azzurrodigitale coinvolto nel progetto europeo a sostegno dell’industria 4.0: ecco il nostro approccio

Big Data e intelligenza artificiale: l’impero sommerso tra Cina e Silicon Valley

Tags:
,