AzzurroDigitale a sostegno di Kito Christmas Dinner

Da quest’anno abbiamo deciso di supportare Kito Onlus, una organizzazione no-profit padovana che ha lo scopo di promuovere il miglioramento della sanità e dell’educazione nei paesi più bisognosi con progetti di prevenzione e risposta all’emergenza.

Ogni anno organizzano la tradizionale cena di Natale, una Christmas Dinner di solidarietà in cui gustare le prelibatezze preparate da Cuoca Paglia accompagnati dal sottofondo musicale del sax di Jacopo Jacopetti. La location non è da meno: a fare da cornice alla serata ci sarà una residenza di campagna a Galzignano.

Perché li sosteniamo? AzzurroDigitale è profondamente legata al territorio a cui appartiene. Per questo motivo pensiamo che parte di ciò che otteniamo grazie al nostro lavoro debba essere restituito al territorio, che non significa solo territorio geografico in senso stretto ma riguarda anche il sostegno a quelle realtà padovane virtuose, come Kito, che operano instancabilmente per supportare popolazioni svantaggiate attraverso progetti partecipativi che coinvolgono tutti gli attori locali, compresi i beneficiari. I progetti sono sostenibili sia per uso di materiali locali, sia per la gestione durante la costruzione e nel mantenimento e funzionamento nel tempo.

Un esempio? Opera principalmente nelle Filippine, ma non solo. Kito sta attualmente realizzando una struttura in provincia di Macerata per garantire la ripresa delle attività comunitarie da parte dei cittadini terremotati (circa 1.500) colpiti dal sisma del 2016. Nelle Filippine segnaliamo invece un interessante progetto igienico – sanitario che ha lo scopo di prevenire la formazione di malattie infantili dotando molte scuole di latrine e lavatoi per i bambini che le frequentano.

Sei interessato a partecipare alla cena? Per le prenotazioni info@kitoonlus.org – tel. 3356222156