Azzurrodigitale e AWMS entrano nell’ecosistema di SMACT che unisce eccellenze 4.0 e ricerca

Siamo orgogliosi di essere entrati a far parte di SMACT Innovation Ecosystem, il network a supporto delle imprese che vogliono fare innovazione.

Un vero e proprio ecosistema dell’innovazione lanciato dal Competence Center del Nordest nei primi mesi del 2021, con l’obiettivo di mettere a sistema le eccellenze 4.0 e creare meccanismi virtuosi di “contaminazione” tra provider di tecnologie, end user, atenei e centri di ricerca.

Infatti, un’esigenza sentita da tante imprese che fanno dell’innovazione la loro strategia, è proprio quella di sentirsi parte di un network, di condividere idee, progettualità e risorse per crescere insieme in uno spirito collaborativo e competitivo allo stesso tempo.

Lavorare in un network di eccellenze 4.0 e centri di ricerca sarà una preziosa occasione, non solo per condividere idee e progettualità, ma soprattutto per accelerare quel cambiamento culturale necessario alla Digital Transformation.

“Sono orgoglioso che Azzurrodigitale e AWMS entrino a far parte del network SMACT. La Digital Transformation è un processo che si basa prima di tutto su un cultural shift delle persone che compongono l’organizzazione che la abbraccia”, commenta Carlo Pasqualetto, CEO di Azzurrodigitale. “SMACT ha il ruolo di accelerare questo processo agendo proprio sulla parte di trasformazione culturale. È quello che ci serve e quindi avanti tutta nella costruzione di un ecosistema digitale più evoluto e coeso.”

Sappiamo che per fare Digital Transformation è necessario innanzitutto un cambiamento di mentalità da parte delle persone. Siamo pronti a condividere la nostra esperienza in ambito 4.0 con gli altri partner dello SMACT Innovation Ecosystem e di offrire l’opportunità a un numero sempre maggiore di imprese e di persone, di toccare con mano il grande potenziale della Digital Transformation.

 

Leggi l’articolo anche su:

 
Innovation Post

Padova24ore

Padova Oggi

Venetoeconomia