Il Blue Wave è una sessione intensiva di lavoro che si svolge nel corso di 30 ore continuative in cui talenti selezionati lavorano in gruppo per progettare nuove idee, supportati e ispirati dal team di AzzurroDigitale. Questa esperienza prevede l’utilizzo di metodologie di lavoro specificatamente sviluppate per permettere ai partecipanti di performare al massimo durante il processo creativo e innovativo del format.
Le sessioni di lavoro sono alternate da attività ricreative per attenuare il carico di lavoro e allo stesso tempo fornire occasioni di spunto, riflessione e rafforzamento della coesione del team. Al termine del Blue Wave verrà corrisposto un premio al team che si è distinto nella qualità dell’idea progettuale e nelle attività ricreative.
Il Blue Wave mira a rafforzare il rapporto di collaborazione e lavoro tra i membri del gruppo. Il contesto di pressione e stress dato dalla stanchezza e dal carico di lavoro porta all’emersione di tensioni e punti di vista diversi, dati anche dalle diversità caratteriali presenti nel gruppo. La possibilità di confrontarsi su questi temi rappresenta un’occasione di confronto e di conoscenza tra i membri difficilmente verificabile in altri contesti.
Partecipare ad un Blue Wave significa:
conoscere top manager e grandi imprenditori;
vincere un premio in denaro;
essere parte del cambiamento di una grande azienda;
apprendere una nuova metodologia di lavoro basata sul Design Thinking;
vivere un’esperienza totalizzante e innovativa;
entrare in contatto con talenti;
L’open innovation è un modello di innovazione secondo il quale le imprese, per creare più valore e competere meglio sul mercato, non possono basarsi soltanto su idee e risorse interne ma hanno il dovere di ricorrere anche a strumenti e competenze che arrivano dall’esterno. Le aziende considerano l’innovazione come il principale motore per aumentare le loro performance e rafforzare la loro posizione competitiva. L’Open Innovation è il processo che consente di massimizzarle entrambe.
talenti partecipanti
gruppi di lavoro
design challenge
ore a disposizione
Il Blue Wave mira ad essere l’occasione di sperimentazione di una modalità progettuale: il Design Thinking. Un approccio all’innovazione che mette al centro l’uomo e cerca di integrare i bisogni degli individui con le possibilità tecnologiche per creare soluzioni di successo e generare profitto. È orientato al risultato ed è molto utile per affrontare problemi complessi.
Questo processo si struttura su quattro fasi: discover, define, develop, deliver. Spesso sono identificate anche come le 3i: Ispirare, Ideare, Implementare.
Compila il form per richiedere la brochure completa di tutte le informazioni oppure contattaci alla mail: info@azzurrodigitale.com