Blue wave

BLUE

Wave

Il Blue Wave è una sessione intensiva di lavoro che si svolge nel corso di 30 ore continuative in cui talenti selezionati lavorano in gruppo per progettare nuove idee, supportati e ispirati dal team di AzzurroDigitale. Questa esperienza prevede l’utilizzo di metodologie di lavoro specificatamente sviluppate per permettere ai partecipanti di performare al massimo durante il processo creativo e innovativo del format.

Le sessioni di lavoro sono alternate da attività ricreative per attenuare il carico di lavoro e allo stesso tempo fornire occasioni di spunto, riflessione e rafforzamento della coesione del team. Al termine del Blue Wave verrà corrisposto un premio al team che si è distinto nella qualità dell’idea progettuale e nelle attività ricreative.

Il Blue Wave mira a rafforzare il rapporto di collaborazione e lavoro tra i membri del gruppo. Il contesto di pressione e stress dato dalla stanchezza e dal carico di lavoro porta all’emersione di tensioni e punti di vista diversi, dati anche dalle diversità caratteriali presenti nel gruppo. La possibilità di confrontarsi su questi temi rappresenta un’occasione di confronto e di conoscenza tra i membri difficilmente verificabile in altri contesti.

Partecipare ad un Blue Wave significa:

conoscere top manager e grandi imprenditori;

vincere un premio in denaro;

essere parte del cambiamento di una grande azienda;

apprendere una nuova metodologia di lavoro basata sul Design Thinking;

vivere un’esperienza totalizzante e innovativa;

entrare in contatto con talenti;

L’open innovation è un modello di innovazione secondo il quale le imprese, per creare più valore e competere meglio sul mercato, non possono basarsi soltanto su idee e risorse interne ma hanno il dovere di ricorrere anche a strumenti e competenze che arrivano dall’esterno. Le aziende considerano l’innovazione come il principale motore per aumentare le loro performance e rafforzare la loro posizione competitiva. L’Open Innovation è il processo che consente di massimizzarle entrambe.

40

talenti partecipanti

8

gruppi di lavoro

1

design challenge

30

ore a disposizione

Il design thinking

Il Blue Wave mira ad essere l’occasione di sperimentazione di una modalità progettuale: il Design Thinking. Un approccio all’innovazione che mette al centro l’uomo e cerca di integrare i bisogni degli individui con le possibilità tecnologiche per creare soluzioni di successo e generare profitto. È orientato al risultato ed è molto utile per affrontare problemi complessi.
Questo processo si struttura su quattro fasi: discover, define, develop, deliver. Spesso sono identificate anche come le 3i: Ispirare, Ideare, Implementare.

In numeri

30%
Formazione
100%
Esperienza
70%
Ispirazione
70%
Networking

I Blue Wave passati

Gli altri programmi

IDEATION Workshop

IDEATION Workshop

INNOVATION Days

INNOVATION Days

RICHIEDI LA BROCHURE

Compila il form per richiedere la brochure completa di tutte le informazioni oppure contattaci alla mail: info@azzurrodigitale.com