I ProActive Training passati
fbt

Simone Ravaglia, Technology Innovation Advisor

 

Additive Manufacturing Project Canvas: i 7 quadranti per il mio progetto pilota


L’intervento si propone di mostrare le potenzialità della produzione additiva con la consapevolezza che l’Additive Manufacturing rappresenta il futuro della produzione di ogni settore industriale.
Vedremo insieme il metodo che ci prepara a lanciare un progetto pilota considerando gli aspetti fondamentali che contribuiscono al successo della operazione.

Nicolò Santin

Nicolò Santin, CEO & Co-founder di Gamindo, Top100 Forbes Italia under 30

 

Gamindo: la startup che permette di donare giocando con i videogiochi

L’idea non è nulla senza il team. Nicolò Santin ci spiega come funziona Gamindo, com’è nata l’idea e come si fa a passare da una tesi di laurea ad una startup accelerata in Silicon Valley.

massimoasd

Massimo Piva, Innovation & Product Development Expert

 

FMEA – Failure Mode & Error Analysis

Calcolare e identificare il rischio ed è indispensabile per qualsiasi organizzazione. La Failure Mode & Error Analysis (FMEA) è uno dei principali strumenti per identificare i rischi, i potenziali errori e i margini di miglioramento nei processi di un’organizzazione. Analizzeremo le basi per la conduzione di una FMEA, in modo che tu possa capire come potrebbe applicarsi anche alla tua organizzazione.

Adriano Gazzerro

Adriano Gazzerro, Gamification Expert e Founder di Whappy

 

La Gamification, uno strumento di business

Cos’è la Gamification? Come trasformarla in uno strumento strategico per motivare clienti, fornitori e collaboratori, portandoli al raggiungimento di obiettivi? Con Andriano Gazzerro, founder di Whappy, scopriremo in cosa consiste e quali sono i meccanismi alla base della Gamification e come essa può portare enormi vantaggi in termini di business alle aziende che se ne servono.

barbetta2

Marco Barbetta, Electronic/Product Engineer

 

Blockchain: fondamenti e applicazioni

Che cos’è e che tipi di blockchain esistono? A cosa serve e quando è utile?
Chiariamo tutti i dubbi sulla blockchain e analizziamo due sue diverse applicazioni:
– Finanza
– Tracciaiblità e qualità

Giovanni prior

Giovanni Prior, Industrial Digital Consultant

 

Il gestionale, la radiografia dell’organismo aziendale

L’azienda è come un organismo, ogni reparto è un organo e i dati rappresentano il suo sistema circolatorio. Essendo un sistema complesso e con mille interconnessioni è necessario avere uno strumento che metta in contatto tutte queste parti e ne monitori lo stato e le condizioni di lavoro. Quale?

michele maso

Michele Maso, Senior Software Developer

 

Rimanda a domani quello che puoi fare oggi: gestire in modo efficace il tempo lavorativo

Le tecniche che ti permettono di essere subito produttivo e impiegare al meglio il tempo, rompendo i soliti schemi del time management.